La Missione e i Valori

Fin dalla sua costituzione nel 1963, i fattori promossi e sostenuti dal Gruppo Unipol per assicurare una crescita sostenibile e di lungo periodo accompagnata da un’adeguata redditività a vantaggio di tutti gli Stakeholder, sono stati trasparenza, rigore e capacità competitiva.
In coerenza con questo approccio, l’impianto valoriale originario, è stato progressivamente aggiornato ed innovato senza perdere il legame con le proprie radici.

La Carta dei Valori, definita nel 2008, con la partecipazione di tutti i dipendenti e una rappresentanza della rete agenziale, individua i Valori che ispirano i comportamenti del Gruppo e di tutti gli Stakeholder: Accessibilità, Lungimiranza, Rispetto, Solidarietà e Responsabilità.
I Valori Guida sono declinati nel Codice Etico in principi di comportamento nei confronti dei diversi destinatari: Azionisti ed Investitori; Amministratori; Dipendenti; Agenti; Collaboratori; Clienti; Fornitori; Comunità Civile; Generazioni future.

Nel corso del 2015, Il Gruppo ha revisionato e approvato in Consiglio d’Amministrazione della Capogruppo, e a seguire di tutte le Società partecipate, il Codice Etico edizione 2015, che rafforza il riferimento in materia di diritti umani, parità di genere, trasparenza e correttezza ai principi deontologici internazionali, declina con maggiore accuratezza il ruolo ed i comportamenti degli amministratori. Nel corso del 2016 il Codice sarà oggetto di apposito percorso formativo focalizzato sulle responsabilità etiche che amministratori, lavoratori e collaboratori devono osservare nella conduzione delle proprie attività. Maggiori informazioni su Missione e Valori sono reperibili su : www.unipol.it