8. Servizio al cliente nel post vendita

L’ambizione di offrire a tutti i clienti, provenienti sia da canali tradizionali che mobili, servizi vicini alle loro esigenze reali e individuali, si traduce nella ricerca costante di momenti di ascolto e dialogo, nel supporto e assistenza per la corretta comprensione e fruizione degli stessi prodotti e servizi. A questo scopo, il Gruppo si impegna a gestire con correttezza ed equità ciascuna fase della relazione con il cliente attraverso supporto tempestivo e assistenza puntuale.

Per tutte le Società del Gruppo è importante gestire con trasparenza, equità e distintività la fase del post-vendita, che nel settore assicurativo si realizza nella efficienza del processo di liquidazione dei sinistri, momento fondamentale nella costruzione del valore e nel rapporto fiduciario con il cliente. Il supporto e l’assistenza sono orientati alla massima soddisfazione del cliente.

Inoltre, le politiche messe in atto per garantire l’efficienza dei processi liquidativi sono tese alla diffusione di forme di riparazione direttamente gestite dalle Compagnie per ridurre i tempi di liquidazione e favorire il contatto diretto con il danneggiato, evitando così inutili e costose intermediazioni.