5. Correttezza nella vendita dei prodotti e dei servizi

Clienti sempre più connessi e con una molteplicità di modalità di accesso a informazioni e servizi sono un’opportunità per sviluppare nuovi servizi e per rafforzare il rapporto di fiducia a lungo termine.
Per questa ragione la strategia del Gruppo, che comprende diversi canali per la relazione con i clienti, tra cui reti tradizionali, vendita diretta, internet e banche, è incentrata su un’analisi continua delle esigenze, delle abitudini e delle nuove aspettative dei propri clienti. Leve fondamentali del rapporto con il cliente sono per il Gruppo la semplificazione e l’innovazione, garantendo allo stesso tempo una comunicazione trasparente e corretta.
Il rapporto con il cliente finale deve tenere presente l’asimmetria informativa strutturale che esiste con la Compagnia di Assicurazione o la Banca. Il percorso del Gruppo Unipol, teso a ridurre questa asimmetria, si realizza con una crescente qualificazione dei prodotti, presentati in modo semplice e trasparente per consentire al cliente di effettuare scelte consapevoli.